Seleziona una pagina
Book Now

Assolutamente da non perdere nei dintorni!

Carrara e le sue CAVE

Carrara é famosa in tutto il mondo per il suo marmo, dalla grana sottile, di un bianco abbagliante e puro, che viene escavato in Cave in uso sin dai tempi dei Romani e che, come è noto, Michelangelo utilizzò per i suoi capolavori.


Antro del Corchia

In Versilia, nel cuore del Parco Naturale delle Apuane, si trova la Montagna Vuota che conserva, al suo interno, segreti vecchi di milioni di anni di storia geologica ed è noto al mondo con il nome di Antro del Corchia.
Al suo interno, 60 km di gallerie, pozzi e laghetti, con dislivelli fino a 1200 metri ed un sistema intricato di gallerie che si estendono per metri e metri di roccia e che rendono la montagna cava, del Monte Corchia, il più imponente complesso sotterraneo del mondo.


Puccini Opera Festival

Torre del Lago, sede del Festival Giacomo Puccini si allunga mollemente tra il lago di Massaciuccoli e il Mar Tirreno ed accoglie ogni anno, circa 40,000 spettatori nel suo teatro all’aria aperta, a pochi passi dalla Residenza Mausoleo dove Puccini visse e lavorè e dove i suoi resti mortali riposano.
I melomani trovano qui una delle loro mete preferite nelle caldi notti d estate.


Le Cinque Terre

Le Cinque Terre si trovano in una delle aree meglio conservate del Mar Mediterraneo.
Chilometri di costa rocciosa che si snodano tra due promontori e lungo muri a secco, accolgono 5 piccoli villaggi incastonati in anfratti rocciosi che guardano verso il mare.
Sentieri di trekking, chiese, oratori e vecchi castelli fanno da cornice ad una esperienza che colpisce i 5 sensi e che culmina in percorsi enogastronomici tra degustazioni del famoso Sciacchetrà e dei piatti locali.
Patrimonio dell’Unesco dal 1997 i cinque paesi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso vi racconteranno una storia piena di autenticità.

Riomaggiore é il primo delle 5 terre che si incontrano da La Spezia.
Arroccato tra due versanti terrazzati che scendono ripidi verso il mare, questo paesino delizia i turisti con le sue casine colorate costruite in verticale.
E’ da qui che inizia la Via Dell’Amore, che conduce a Manarola, una strada molto suggestiva, da percorrere a piedi, con paesaggi mozzafiato, accarezzati dal suono delle onde che si infrangono sugli scogli.
Manarola é il più tranquillo delle Cinque Terre e viene di solito scoperto in seconda istanza dai turisti.
Uno scenario luminoso e colorato.
Un paradiso di vigne e olivi.
Un villaggio antico, dai colori della sabbia, che sembra sorgere dai flutti delle onde del porticciolo, dove la natura si apprezza al suo meglio, con lente e lunghe passeggiate.
Corniglia é l’unico delle 5 terre difficile da raggiungere via mare, a causa della sua morfologia che lo vede arroccato su un promontorio a picco sul mare, vicino a vigne dalle quali si possono vedere gli altri paesini delle 5 terre.
Posato su scogli maestosi, Vernazza, con le sue misteriose stradine, incorniciato dalle sue casette colorate, è inserito nella lista del 100 villaggi più belli d’Italia e vanta una lunga tradizione di mare, orgogliosa dei suoi marinai e dei suoi signori della guerra.
Monterosso é il paesino più ad ovest delle Cinque Terre.
Protetto da colline coperte di vigneti e oliveti, questo “roccioso ed austero rifugio di pescatori e contadini” vide il grande premio Nobel, Eugenio Montale, che così lo descrisse, passare qui le sue lunghe estati.


Bagno Grazia

Questo stabilimento balneare, uno dei molti della Riviera della Versilia, è tra i nostri preferiti per la cura del dettaglio e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
La famiglia Marchetti gestisce direttamente il suo ristorante offrendo ai propri clienti ingredienti freschi creando piatti appetitosi e sani, adatti sia agli adulti che ai bambini.


La luce delle Vigne

Un workshop fotografico unico nel suo genere in Toscana dove uno dei più importanti produttori di Vino ci offre l’esclusiva opportunità di vivere l’esperienza di una sessione fotografica tra le viti e gli olivi, in uno studio approfondito della luce che solo in Italia si può trovare.
Fotografo: CLAUDIO BEDUSCHI
Programma : analisi dei portolios e introduzione alla foto natutalistica e di paesaggio.
Esposizione, direzione della luce, apertura delle lenti, regole di composizione fotografica, formati, sono solo alcuni degli aspetti che verranno studiati ed approfonditi nel corso delle giornate di studio.
Durata Workshop : 3 giorni
Fino a 10 pax: 950,00 €
Da 15 a 20 pax: 850,00 €
Costo per persona IVA inclusa
Numero minimo di pax: 2
Numero Massimo di pax: 20
Il costo include :
3 pranzi in Fattoria (Tuscany specialities)
Sala Meeting per Photoshop
Politica di cancellazione
Pagamento anticipato; in caso di cancellazione del workshop per eventi indipenedenti dalla volontà del cliente, il costo sarà interamente restituito
Distanza dal B&B a Montecarlo ( Lucca ) : 35 km


L’esperienza del Marmo

Mentre soggiorni da noi, impara come colpire il marmo che Michelangelo ha usato per scolpire il David, con uno dei migliori scarpellini che vive e lavora a Pietrasanta da oltre 30 anni.

Periodo: Febbraio – Mazo – Aprile – Maggio – Giugno – Settembre – Ottobre

1 SETTIMANA – il pacchetto include 4 ore di lezione al giorno , attrezzi di base ed un cavalletto.
Costo per l’intera settimana (da lunedì a venerdì):
1. Principianti: 1.228,00 Euro + Iva
2. Intermedi: 1.567,00 Euro + Iva
3. Avanzati: 1.742,00 Euro + Iva

Numero Massimo di persone per corso : 2 persone alla volta
Lezioni private disponibili con un 25% di maggiorazione del costo